IL LIBRO DEL SABATO #5

Il libro del sabato nasce su Instagram ed esce ogni sabato mattina.

Istruzioni: basta piazzarsi davanti alla propria libreria, prende un libro a caso e lasciarsi andare ai ricordi. Può giocare chiunque abbia voglia di tornare indietro nel tempo per qualche minuto.

Persepolis

#5
Persepolis di Marjane Satrapi me lo portò un moroso (non quello del viaggio in moto) da Londra. In realtà prima della sua partenza ci eravamo scazzati e di lì a poco ci saremmo anche lasciati, ma il regalo era proprio bello. Che poi avevo già visto il film e a dir poco me ne ero innamorata! Anzi, se non sbaglio quello lo vidi con M…. in quel periodo, a Barcellona, avevamo preso la splendida abitudine di andare al cinema quasi tutte le domeniche e prima o dopo magari ci scappava pure una empanada argentina.
Il libro rimase un po’ a scaffale prima che mi decidessi di mettere da parte i ricordi e leggerlo, ma quando arrivò il momento di tornare in Italia e dovetti scegliere cosa portare via con me e cosa lasciarmi alle spalle, non esitai neanche un momento e lo infilai nello scatolone da spedire. Per fortuna va là, perché ancora mi mangio le mani per tutti gli oggetti che sono rimasti là… diversi libri e un bellissimo cappotto rosso (quizás L. se acuerda de él!).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.