IL LIBRO DEL SABATO #1

Il libro del sabato è una rubrica nata un po’ per caso sul mio profilo Instagram che mi piace particolarmente perché parla di libri, ma non solo di quelli. Si tratta di pennellate veloci, qualche frase, qualche sensazione senza starci a pensare troppo.

Le istruzioni sono molto semplici: basta piazzarsi davanti alla propria libreria, prende un libro a caso e lasciarsi andare ai ricordi. Può giocare chiunque abbia voglia di tornare indietro nel tempo per qualche minuto.
Bene, siete pronti? Allora cominciamo!

Paolo-Rumiz


#1
Trans Europa Express di Paolo Rumiz l’ho letto durante un viaggio on the road in Croazia… in moto. Una vacanza di merda, devo dire, piena di litigi e recriminazioni, male alla schiena e al sedere per la scomodità del mezzo e un caldo pazzesco con la giacca corazzata. Tornati a Bologna il moroso mi lasciò pure. Insomma, un’esperienza da dimenticare, ma il viaggio di Rumiz e della fotografa polacca che lo accompagna da Rovaniemi a Odessa è meraviglioso. 6000 km di racconti, incontri e curiosità. Quasi quasi dovrei rileggerlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.