CONNESSIONI PODCAST (in costante aggiornamento)

Si chiama Connessioni Podcast ed è nato qualche settimana fa, da un’idea di Francesca dell’Edicola Aldini. Si tratta di una produzione artigianale, sperimentale e collettiva, che raccoglie (e raccoglierà) al suo interno voci diverse per parlare di argomenti anche molto distanti gli uni dagli altri. Obiettivo numero 1: fare rete!
Libri, trekking, cucina, fumetto, Beat Generation, antichi mestieri… e vedremo cos’altro verrà fuori. Francesca è un vero vulcano e l’entusiasmo che accompagna le sue mille mila idee è a dir poco contagioso.
Di questa bella cornice faccio parte anch’io con La Sere legge un pod, una rubrica di recensioni e letture di libri scelti un po’ a caso tra quelli che mi sono piaciuti particolarmente.
Scopri tutti gli episodi:
🎤 Primo episodio – La pantera delle nevi di Sylvain Tesson (Sellerio).
Per una decina scarsa di minuti vi porto a spasso per i paesaggi lunari dell’Altopiano del Qiangtang, in Tibet, tra mandrie di yak e i venti gelidi che soffiano da quelle parti.
🎤 Secondo episodio – Camminare di Erling Kagge (Einaudi).
In questa puntata vi parlo delle meraviglie del camminare tra racconti e riflessioni dell’esploratore, alpinista, scrittore ed editore norvegese.
🎤 Terzo episodio – Il tempo e l’acqua di Andri Snnær Magnason (Iperborea).
Questa volta voliamo in Islanda per parlare di ghiacciai, viaggi di nozze decisamente originali, incontri straordinari… e cambiamento climatico.

Connessioni Podcast è disponibile su Spotify.
Potete seguire gli aggiornamenti anche su Instagram.
Commenti recenti