CONNESSIONI PODCAST

connessioni

È nato qualche settimana fa, da un’idea di Francesca dell’Edicola Aldini, e si chiama Connessioni Podcast. Si tratta di una produzione artigianale, sperimentale e collettiva, che raccoglie (e raccoglierà) al suo interno voci diverse per parlare di argomenti anche molto distanti gli uni dagli altri. Obiettivo numero 1: fare rete!
Libri, trekking, cucina, fumetto, Beat Generation, antichi mestieri… e vedremo cos’altro verrà fuori. Francesca è un vero vulcano e l’entusiasmo che accompagna le sue mille mila idee è a dir poco contagioso.

Di questa bella cornice faccio parte anch’io con La Sere legge un pod, una rubrica di recensioni e letture di libri scelti un po’ a caso tra quelli che mi sono piaciuti particolarmente.



Scopri tutti gli episodi:
🎤 Primo episodio La pantera delle nevi di Sylvain Tesson (Sellerio).
Per una decina scarsa di minuti vi porto a spasso per i paesaggi lunari dell’Altopiano del Qiangtang, in Tibet, tra mandrie di yak e i venti gelidi che soffiano da quelle parti.

🎤 Secondo episodioCamminare di Erling Kagge (Einaudi).
In questa puntata vi parlo delle meraviglie del camminare tra racconti e riflessioni dell’esploratore, alpinista, scrittore ed editore norvegese.

dito

Connessioni Podcast è disponibile su Spotify.
Potete seguire gli aggiornamenti anche su Instagram.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *