#ILSUSSIDIARIODEL900

ilsussidiariodel900

Grazie alla letteratura del Novecento italiano io e Daria ci siamo incontrate su Instagram forse un paio di anni fa. In realtà ci accomuna anche una certa passione per la montagna… Daria ha il vantaggio di essere a un tiro di schioppo dalle Alpi, io mi accontento dell’Appennino Tosco-Emiliano.

#ilsussidiariodel900

Quest’estate ci è venuta voglia di esplorare il Novecento italiano insieme e magari di coinvolgere anche altri lettori in questo progetto. Ci siamo così inventate un gruppo di lettura, rigorosamente virtuale vista la distanza fisica tra di noi (e ovviamente l’epoca in cui stiamo vivendo) per rispolverare e conoscere autori e titoli che hanno fatto la storia del XX secolo.

Di cosa si tratta esattamente?

Vediamolo in pochi e semplici punti:

  • Chiunque può partecipare al GDL.
  • Abbiamo creato un gruppo Telegram su cui scambiarci consigli di lettura e impressioni in itinere. Cercate ilsussidiariodel900 o scrivetemi in privato per avere il link.
  • Siamo anche su Instagram: seguite l’hashtag #ilsussidiariodel900 e usatelo se pubblicate foto del libro in lettura. Se volete potete taggare anche me e Daria.
  • Ogni mese è dedicato a un decennio e ognuno può scegliere il libro che preferisce, purché sia stato pubblicato in quei dieci anni. Non ci sarà un titolo uguale per tutti.
  • Si inizia il 1 novembre con gli anni ’40, a dicembre passiamo agli anni ’50 e a gennaio ai magnifici ’60.

Vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *