LA SERE VI LEGGE ALLA LIBRERIA TRAME
La Sere vi legge esce ancora una volta dal salotto di casa e approda alla Libreria Trame per una serata di racconti al femminile.
Nicoletta ci accoglierà nella sua bellissima libreria e circondati dai libri conosceremo le donne di Chimamanda Ngozi Adichie, in continuo divenire tra Nigeria e Stati Uniti. Donne che si mostrano senza veli, scoprendo timori, sogni e dolori che ne segnano le esistenze; donne sole, vittime di matrimoni combinati con mariti che non amano e dai quali non sono amate; donne tradite e infine donne che combattono per la propria indipendenza e identità.
I posti a sedere sono una ventina e la lettura durarà circa un’ora: la libreria riaprirà verso le 20.30, quindi se volete star comodi siate puntuali, che alle 21 si inizia!
♧♧♧♧♧♧
Chimamanda Ngozi Adichie è nata nel 1977 ad Abba in Nigeria, ha studiato negli Stati Uniti e attualmente vive tra il suo paese di origine e Baltimora. Ha esordito nel 1997 con una raccolta di poesie e già durante gli ultimi anni di università comincia a lavorare al suo primo romanzo Ibisco Viola pubblicato nel 2003. Da allora ha vinto diversi premi illustri e nel 2013 ha tenuto la TED Talk We should all be feminist di cui è stato poi pubblicato anche il libro.
Qualche pensiero in più sul libro la trovate qui.
Commenti recenti