NOTIZIE DELLA SERE E NOVITÀ
Care amiche e amici,
dopo tre anni di attività, con rubriche più o meno fisse, recensioni e altro, alcune settimane fa sono entrata in crisi e mi sono presa una pausa dal blog, dagli eventi, dalle letture. Per fortuna ho ritrovato subito la curiosità e l’entusiasmo per rituffarmi nel magico mondo dei libri, ma è indubbia la mia necessità di cambiamento.
Mi dispiace moltissimo darvi questa notizia, ma, almeno per ora, il Calendario Letterario non tornerà. È stata una decisione molto sofferta (e ancora non ne sono proprio convintissima) ma non trovo altre soluzioni. La rubrica era nata un po’ per caso, quasi per gioco e inizialmente mi rubava poco tempo (all’epoca ne avevo anche tanto di libero)… ma soprattutto eravate tantissimi a leggerlo! In questi anni non è mancata certo la soddisfazione, di sapere alcuni di voi in trepidante attesa ogni lunedì mattina e di notare la grandissima disponibilità di qualche libraio meraviglioso. Ora però le cose sono evolute, gli eventi sono lievitati, il mio tempo è sfumato, molti librai non hanno mai ricambiato la divulgazione del tutto disinteressata e i lettori sono calati. Insomma, ho fatto 2+2 e ho deciso di riprendere possesso dei miei sabati, per fare cose, vedere gente e leggere pagine, anziché compilare calendari.
Qualche settimana fa annunciavo anche una pausa dalle serate di lettura ad alta voce. Sarete contenti di sapere che almeno queste torneranno presto, o almeno lo faranno in parte. Prima dell’estate ho in programma qualche evento fuori dal salotto di casa, ma ancora è presto per svelarvi i particolari, quindi continuate a seguirmi per saperne di più.
Il blog verrà aggiornato con meno assiduità, ma rimarrà attivo. Nel limite del possibile vi aggiornerò sui libri letti mese per mese, con alcune considerazioni personali e, come sempre, saranno graditissimi i vostri commenti.
Vi ricordo anche che mi trovate su Facebook e su Instagram.
À bientôt,
Beh e' una brutta notizia davvero . Mi dispiace molto ma spero in un ripensamento magari con una nuova organizzazione! Però…..torna presto-
Grazie! Chissà… magari più avanti. 😉