CALENDARIO LETTERARIO | Bologna dal 16 al 22 luglio
![]() |
Lemos Beach, Calcidia – Grecia |
Uff, le ferie sono state brevi, ma intense: mare, sole (intervallato dalla pioggia e da nuvoloni neri neri), tantissime pagine lette (e appena riesco ve ne parlo con calma) e relax. Nell’immagine di apertura ve ne do un piccolo assaggio, ma se avete voglia di vedere qualche foto in più della Grecia, andate su Instagram.
Il rientro, come sempre, è durisssssimo, soprattutto considerando che il boom di ferie arriverà tra un paio di settimane, mentre io le ho quasi finite. Esatto, non completamente, perché per fortuna rimane ancora una scappatella a fine agosto, ma insomma, il più è andato. Ve l’ho mai detto? Io ODIO andare in vacanza a luglio e quest’anno che mi è toccato così… l’ho presa proprio male. Ma passerà.
Nei dieci giorni in cui sono stata via, la città si è andata pian piano spegnendo e ormai rimangono davvero pochissimi focolai ancora accesi, quindi non c’è tanta scelta, ma quei pochi eventi in programma sono proprio interessanti e credo che terranno compagnia a chi, come me, è a Bologna. Su su, scorrete il Calendario Letterario qui sotto!
CALENDARIO LETTERARIO
MARTEDÍ 17
♤ ore 18.30 – LIBRERIA UBIK IRNERIO
Tu non ci credere mai di Alessandro Marchi (Libromania)
con Federico Taddia
Info
♤ ore 19.00 – LA CONFRATERNITA DELL’UVA
Il caso letterario dell’anno di Marco Visinoni (Arkadia)
con Ginaluca Morozzi
Info
♤ ore 21.00 – PALAZZO POGGI
Marinella Manicardi legge Patrizia Cavalli
per Zambe
Info
♤ ore 21.00 – BIBLIOTECA ARCHIGINNASIO, Sala Stabat Mater
Divorare il cielo di Paolo Giordano (Einaudi)
con Silvia Avallone
musiche a cura di Giacomo Marchesini
per Stasera parlo io
Info
MERCOLEDÍ 18
La festa del gruppo di lettura La confraternita dei lettori
Info
Vanna Vinci dialoga con Otto Gabos
con Valentina Misgur
Info
♤ ore 21.00 – BIBLIOTECA ARCHIGINNASIO, Sala Stabat Mater
Il purgatorio dell’angelo di Maurizio De Giovanni (Einaudi)
con Pier Damiano Ori
per Stasera parlo io
Info
GIOVEDÍ 19
♤ ore 19.00 – LA CONFRATERNITA DELL’UVA
Trattato di anatomia emozionale di Virginia Caldarella e Andrea Pennisi (Peruzzo)
reading
Info
Commenti recenti