LA SERE A ROMA
![]() |
Castel Sant’Angelo |
Chi se lo sarebbe immaginato che un fine settimana a Roma, a fine febbraio, si sarebbe rivelato bianco e gelato? Sabato e domenica la pioggia è caduta inesorabile, mettendo a dura prova i miei scarponcini impermeabile e soprattutto la mia meteoropatia galoppante. Ma quale incanto, lunedì, svegliarsi con 5 cm di neve che imbiancavano strade, monumenti e i famosi pini di Roma…
Certo, un grande disagio, in particolare per una città che non è abituata a fare i conti con spazzaneve e scarponi, e ancora più disagio all’ora di dover riprendere il treno… ma ormai sappiamo tutti il caos che hanno scatenato quei 5 cm di neve, quindi non vi annoio oltre.
![]() |
Piazza S. Pietro |
![]() |
Piazza Navona |
La mia visita a Roma nasceva da interessi vari, da amici da rivedere e una mostra da visitare, ma perché non approfittarne per girasi qualche libreria indipendente? Ho chiesto consiglio a voi, su Facebook, e in tanti mi avete scritto nomi e indirizzi! Carinissimi, davvero. Purtroppo il tempo non era infinito, Roma è grandicella, il fidanzato è buono ma ha la sua pazienza ha un limite e il meteo non ha aiutato. Un paio di librerie però le ho scovate e ci ho lasciato il cuore! E la lista la custodisco per continuare a esplorare alla prossima occasione.
La Libreria Altroquando
via del Governo Vecchio 82
via del Governo Vecchio 82
La Libreria Giufà
via degli Aurunci 38
La Libreria Fahreneit
Campo de’ Fiori 44
Purtroppo l’ho scoperta solo lunedì, giornata di chiusura!
Commenti recenti