MERENDA DI NATALE CON RACCONTI
Ancora mortificata per aver mandato a monte l’ultimo incontro con La Sere vi legge per cause di forza maggiore (vedi la tonsillite che mi ha stesa a letto per quasi una settimana), ecco che rilancio con una proposta un po’ diversa dal solito e dal sapore tutto natalizio.
Per quello che sarà l’ultimo incontro dell’anno, avremo una special guest! Accompagneremo infatti le letture con una bella merenda, preparata dalla foodblogger tutta emiliana Laura Bertelli di My Soul Kitchen, che sarà ovviamente con noi. Affinate dunque i palati perché avremo modo di assaggiare alcune delle delizie tradizionali e festive della nostra regione, raccontate e presentate da questa giovane cuoca per passione. Come in un vero salotto letterario, tè e tisane faranno da contorno a questo insolito ritrovo in casa della Sere.
Le letture non saranno da meno: attraverso quattro autori entreremo in atmosfera natalizia, viaggiando da un racconto all’altro, a bordo della slitta di Babbo Natale.
Niente bicchiere di vino per questa volta, ma una vera e propria merenda di Natale con qualche racconto da ascoltare. Ecco i dettagli.
La Sere vi legge…
con merenda natalizia a cura di Laura Bertelli
* I posti sono limitati (la casa non è una reggia) ed è quindi obbligatoria la prenotazione, scrivendo a quandolaserelegge@gmail.com. Riceverete così anche i dettagli dell’incontro e le indicazioni su come arrivare.
Laura Bertelli, alias My Sould Kitchen, è una foodblogger & foodlover emiliana doc, che trova nel cibo e nel cucinare una fonte inestimabile di soddisfazione e benessere. Originaria di una famiglia di buongustai, il cibo è per lei sinonimo di unione, condivisione, amore e dedizione.
Per seguire Laura:
Il blog: My Soul Kitchen
la pagina Facebook: My Soul Kitchen
e il profilo Instagram: @_.mysoulkitchen._
I racconti proposti nel corso dell’incontro sono tratti dalle seguenti raccolte:
* Marcovaldo di Italo Calvino (I figli di Babbo Natale)
* Il regalo più bello. Storie di Natale a cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi (I vecchi avari, La casa senza e Una lettera da Babbo Natale).
Commenti recenti