LIBRI A BOLOGNA > 26 dicembre-1 gennaio
![]() |
Passo della Croce Arcana |
Passata la prima tranche di festeggiamenti e parentume, ieri mattina sono riemersa da piatti di lasagne, tagliatelle ai funghi e zuccotti vegetariani e sono fuggita in montagna, alla ricerca di un po’ di silenzio interiore e aria fresca. E così sono finita al Passo della Croce Arcana, a metà strada tra il Corno alle Scale e il Monte Cimone dove, spazzolata dall’usuale vento che soffia da quelle parti, ho respirato a pieni polmoni, godendo della visibilità ottima, che che mi ha lasciato ammirare il panorama fino alle Alpi. C’è da dire che poi, per non perdere troppo il vizio e l’abitudine alla buona tavola, terminata la camminata, mi sono fermata in rifugio per una generosa porzione di tagliatelle di farro al ragù. Insomma, anche ieri non mi sono risparmiata.
Ma mentre cerchiamo di riprendere le forze in vista del Capodanno, diamo un’occhiata a cosa succede questa settimana a Bologna. A quanto pare ben poco, almeno letterariamente parlando, ma niente paura, una piccola pausa ogni tanto non nuoce.
Per ora sembra che ci siano solo due coraggiosi… Michele Guandalini presenta nuovamente il suo libro al Modadori Megastore, mentre la Biblioteca Casa di Khaoula propone una sessione di letture per i più piccoli, organizzata dall’Associazione Culturale Dry-Art. Come sempre, qui sotto trovate tutti i dettagli.
MERCOLEDÌ 28/12/2016
ore 18.00 – Mondadori Megastore
L’anima migra verso la scienza di Michele Guandalini (Europa Edizioni)
L’autore ne parla con il dottor Alessandro Bortolotti dell’Università di Bologna, la giornalista Natascia Ronchetti e Maurizio di Natale
GIOVEDÌ 29/12/2016
ore 16.30 – Biblioteca Casa di Khaoula
Favole sull’albero, letture musicate per bambini dai 4 agli 8 anni
Voce narrante Massimiliano Martines, suoni Max Messina
Commenti recenti